Rientro in sicurezza

 

Rientro in sicurezza

Nel rispetto di quanto disposto dalla Delibera n°986 del 27/07/2020 della Giunta Regionale della Regione Toscana l’inizio delle attività didattiche per tutti gli ordini di scuola è fissato per il giorno lunedì 14 settembre 2020.

La riapertura in sicurezza delle scuole impone l’adozione di misure di diversa natura indicate in vari documenti normativi.

Ogni scuola è tenuta all’osservanza di tali misure tese al contenimento della diffusione del Covid declinando in specifici documenti le regole che dipendenti e utenti dovranno seguire.

Abbiamo pertanto creato questa apposita pagina web, dedicata a raccogliere i regolamenti, le circolari, le comunicazioni, le indicazioni che via via verranno elaborati al fine di promuoverne la conoscenza ed il rispetto.

Nei mesi estivi la nostra scuola di concerto con gli Enti di Riferimento ha messo in essere numerosi interventi tesi a garantire la massima tutela possibile dei nostri studenti e del personale scolastico. Dobbiamo agire, adesso più di sempre, nella direzione della corresponsabilità e dell’alleanza educativa che in primo luogo nasce dal patto con le famiglie.

Vi preghiamo pertanto di consultare con regolarità questo spazio  e le categorie sottostanti  che ci adopereremo a tenere costantemente aggiornati.

 

 

Referente Covid per l’Istituto Comprensivo “Giorgio Vasari”

Prof. Sauro Tavarnesi

Sostituto in caso di assenza, malattia o impedimento 

Prof.ssa Nadia Iacopucci

Per contattare il referente Covid o il suo sostituto chiamare il numero della scuola 057520761 o scrivere una mail all’indirizzo istituzionale: arci813003@istruzione.it

Nomina Referente scolastico COVID

Cerca fra le domande e le risposte della FAQ cliccando sull’immagine sopra

Pieghevole Informativo scuola Primaria

Scarica la Brochure informativa in versione PDF

Brochure Primaria

Pieghevole Informativo scuola Infanzia

Scarica la Brochure informativa in versione PDF

Brochure Infanzia

Pieghevole Informativo scuola Secondaria di primo grado (media)

Scarica la Brochure informativa in versione PDF

Brochure Media Vasari

RIENTRO A SCUOLA DOPO UN’ASSENZA COSA FARE?

La Regione Toscana  ha nuovamente modificato (il 12 e poi 15 ottobre 2020) le norme per essere riammessi a scuola dopo un’assenza. Si invitano pertanto i genitori a prendere visione e leggere con attenzione la circolare sotto, rivolta a tutto il personale della scuola. 

Circolare su indicazioni gestione casi sospetti e confermati di COVID-19 e modalità di riammissione a scuola

Vista l’importanza delle disposizioni regionali, cliccando sul seguente link la circolare è disponibile anche in altre lingue. Basta selezionare la lingua desiderata in alto a destra ed attendere che il sistema traduca: Circolare in altre lingue

Essendo la materia complessa abbiamo anche realizzato uno schema che troverete nell’immagine sotto, sperando che possa essere utile e di facile comprensione.  

 

Patti di corresponsabilità

Postiamo i patti di corresponsabilità fra la scuola, la famiglia e (per la secondaria di primo grado) lo studente, rivisti o introdotti (per primaria e infanzia) alla luce dell’emergenza Coronavirus. Tali patti verranno sono stati inviati via mail a tutte le famiglie della scuola primaria e secondari. Quelli della scuola dell’infanzia verranno consegnati invece ai genitori dalle maestre. Tali patti debitamente compilati e firmati dovranno essere portati a scuola prima possibile, per la primaria e secondaria a partire dal primo giorno, il 14 settembre prossimo. A scuola verranno raccolti dai professori o dalle maestre che poi provvederanno a consegnarli in segreteria. 

Patto di corresponsabilità secondaria

Patto di corresponsabilità primaria

Patto di corresponsabilità infanzia

Nei link sotto sono disponibili i patti di corresponsabilità traducibili in varie lingue. Basta, una volta aperta la pagina, cliccare in alto a destra scegliere la lingua desiderata e aspettare che il sito la traduca.

PATTO SECONDARIA IN VERSIONE TRADUCIBILE

PATTO PRIMARIA IN VERSIONE TRADUCIBILE

PATTO INFANZIA IN VERSIONE TRADUCIBILE

Regolamento d’Istituto modificato per l’emergenza COVID e Regolamento DDI – Didattica Digitale Integrata

In ragione dell’emergenza Covid si è resa necessaria la modifica del Regolamento d’Istituto. Sotto il Regolamento d’Istituto modificato approvato  nella riunione del Consiglio del 1 ottobre 2020 con delibera numero 13.

Regolamento IC VASARI 2020.2021 prot

In ottemperanza alle direttive ministeriali il Consiglio d’Istituto su proposta della Commissione Pof ha deliberato anche un regolamento sulla Didattica Digitale Integrata valido in caso di lockdown della classe, del plesso o dell’intero istituto. Approvato nella riunione del Consiglio d’Istituto del 1 ottobre 2020 con delibera numero 14.

Regolamento DDI VASARI prot

Clicca sul pulsante sotto per accedere alla pagina della formazione sul Covid.

La pagina è rivolta al solo personale della scuola. L’accesso è protetto da password. La password di accesso è quella inviata personalmente ai docenti e al personale ATA della scuola.

Pagina dedicata ai supplenti temporanei o a coloro che hanno preso servizio dopo il primo settembre 

Clicca sull’icona  sotto per accedere alla pagina. La pagina è protetta da password. La password è quella fornita dalla segreteria al momento della presa di servizio. 

Clicca sull’immagine sopra per collegarti al portale del Ministero della Salute dedicato al nuovo coronavirus. Rimani informato!  

Clicca sull’immagine sopra per collegarti alla pagina Facebook della Asl Toscana Sud per le notizie sul virus relative al nostro territorio