Primaria Pier Tommaso Caporali

Primaria Pier Tommaso Caporali

Codice Mec

Telefono:

5/5
5/5

La scuola primaria “Pier Tommaso Caporali” è situata all’interno dell’abitato di Giovi, nella periferia Nord di Arezzo, all’inizio del Casentino. La scuola è un edificio storico degli anni Venti, recentemente adeguato alle normative sulla sicurezza (scala antincendio, impianto elettrico, uscite di sicurezza, bagni nuovi). L’edificio è strutturato su due piani, per un totale di 5 aule, una palestra, 7 bagni, di cui uno per disabili, un’aula multimediale, un laboratorio di informatica.

Le aule, adeguatamente riscaldate e illuminate, sono disposte una al piano terra e 4 al primo piano: la struttura muraria esterna permette all’ambiente di essere particolarmente riscaldato d’inverno e fresco nei periodi più caldi. Le aule sono tutte dotate di collegamento internet, ciascuna con uno/due pc ed un tablet multimediale.

La palestra, alta e spaziosa, è dotata di materiale adeguato per le attività motorie dei bambini: materassi, cerchi, mattoncini, birilli, canestro, palle di spugna.

L’aula multimediale, utilizzata il martedì anche per il servizio di mensa, è dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e microscopio digitale.

Nel laboratorio di informatica, al primo piano, vi sono 5 pc, scanner, stampante, microscopio digitale, videoproiettore, per le attività di piccolo gruppo.

All’esterno la scuola dispone di un ampio giardino erboso, circondato da alberi e arbusti di fauna locale.

La scuola promuove la raccolta differenziata di carta, multimateriale, organico, cartucce per stampanti, tappi di plastica.

Informazioni utili

ORARIO ENTRATA: 

7.55 apertura cancello dal Lunedì al Venerdì

8.00 inizio lezioni dal Lunedì al Venerdì

 

ORARIO USCITA:    13.25 dal Lunedì al Venerdì

 

Anticipo dalle ore 7.30 (servizio a pagamento)

 Servizi privatistici da attivare in base alle richieste (lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì):

  • Post scuola e/o mensa fino alle 14:00
  • Dopo scuola dalle ore 14:00 alle 16:00  

MENSA: 13.15 – 14.14 martedì classe quinta

 

MODALITÀ ENTRATA/USCITA:

Gli alunni, all’entrata, vengono accompagnati al cancello o al portone principale dall’adulto che ne ha la responsabilità, e possono entrare a scuola 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni.

Durante l’uscita i docenti accompagnano gli alunni al portone e li consegnano ai genitori che sostano al cancello davanti all’ingresso principale.

Gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto, all’entrata vengono consegnati all’educatrice del servizio privatistico; all’uscita il personale ATA, cinque minuti prima del suono della campanella, accompagna gli alunni allo sportello dello scuolabus che sosta sulla strada.

Progetti

 

La scuola di Giovi promuove, ormai da molti anni, percorsi di animazione teatrale finalizzati allo sviluppo delle forme espressive, che si conclude con uno spettacolo a fine corso. In collaborazione con CONI e varie associazioni sportive propone attività motorie guidate da personale esperto. Particolare attenzione è posta agli aspetti legati all’ambiente e al territorio, con i progetti del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Arezzo; il consumo consapevole e responsabile (Oxfam, Coop, ecc..); la produzione locale (miele, frutta e verdura, ecc…).

Per raggiungerci...

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on print
Print
Share on email
Email
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on telegram
Telegram
Share on pocket
Pocket
Evidenza

English Summer Camp

Nel mese di luglio presso i locali della scuola primaria di Monte Bianco l’Accademia Britannica, con il patrocinio del comune

Read More »